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Informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web htmlcrusco.it ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679


Perché queste informazioni

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano e/o interagiscono con i servizi del sito web (di seguito semplicemente il “Sito”) htmlcrusco.it (di seguito “HTML Crusco” o “Titolare”) accessibile per via telematica ai seguenti indirizzi: www.htmlcrusco.it o htmlcrusco.it

Le presenti informazioni NON riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio di htmlcrusco.it

La presente informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Titolare del trattamento, responsabile del trattamento e DPO

Il Titolare del trattamento è

  • Gabbiati Luca
  • Residente in C.da Boscotrecase - 85055 Picerno (PZ)
  • Codice Fiscale GBBLCU75C08L719S
  • Partita IVA 01944730769
  • E-mail: luca.gabbiati@htmlcrusco.it

Base giuridica e finalità del trattamento

A seguito della consultazione del Sito, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Tali dati personali, e le eventuali variazioni che l’Utente eventualmente comunicherà in futuro al Titolare del Trattamento, sono raccolti e trattati per finalità riconducibili ad obblighi contrattuali e risposta alle richieste di informazioni; in particolare:

  • fornitura dei servizi connessi alle funzionalità del Sito;
  • risposta alle richieste pervenute tramite il “Modulo di richiesta contatto” (Get in Touch) del Sito o tramite richieste pervenute via e-mail o telefono;
  • invio tramite posta elettronica di comunicazioni inerente le informazioni richieste, eventualmente contenenti materiale e iniziative promozionali ad esse relative;
  • preparazione di preventivi; /li>
  • fornitura ed erogazione dei prodotti e servizi oggetto del contratto;
  • adempimento degli obblighi di legge contabili, amministrativi e fiscali;
  • gestione della corrispondenza e delle comunicazioni.

Tipologia di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare, i messaggi inviati dagli utenti mediante la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul Sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Il Titolare tratterà quindi i dati personali che l’utente fornirà in occasione delle interazioni con le pagine del proprio Sito, ad esempio al momento della richiesta di contatto; tali dati potranno comprendere dati identificativi e di contatto (dati anagrafici, ragione sociale, indirizzo e-mail, oggetto della richiesta, note/richieste etc.).

Il conferimento dei dati personali rappresenta un requisito necessario ai fini dell’erogazione e della conseguente fruizione dei Servizi richiesti. L’eventuale mancato conferimento di taluni dati (ragione sociale, indirizzo di posta elettronica, etc.) pertanto, potrebbe comportare l’impossibilità per il Titolare di erogare i Servizi richiesti.

Al riguardo, HTML Crusco indicherà di volta in volta, anche attraverso i propri form sul Sito, i dati il cui conferimento è strettamente necessario per la fruizione dei Servizi e gli ulteriori (eventuali) dati il cui conferimento è invece necessario solo al fine di arricchire la propria esperienza utente nell’ambito dei Servizi medesimi.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell'erogazione del servizio in base alle finalità descritte.

Per sapere di quali cookie fa uso il Sito consultare l'apposita sezione Cookie policy.

Natura del conferimento

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di contatto del Sito. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità di trattamento

Tutti i dati personali sono trattati prevalentemente attraverso strumenti e modalità elettroniche, tuttavia il trattamento mediante mezzi cartacei non è escluso a priori.

I dati saranno conservati in una forma che permetta l’identificazione degli interessati solo per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui i dati sono stati originariamente raccolti e, in ogni caso, entro i limiti di legge. I dati personali saranno trattati solo per il tempo necessario in relazione alle finalità sopra descritte.

Saranno impiegate le misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza del soggetto interessato cui tali dati si riferiscono e ad evitare l’indebito accesso a soggetti terzi o a personale non autorizzato.

Tempi di trattamento dei dati

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’utente può sempre chiedere l’interruzione del trattamento o la cancellazione dei dati.

Riguardo il tempo di conservazione dei Cookie si veda la specifica sezione.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web del Sito hanno luogo presso residenza del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate e sono curati solo da personale specificatamente incaricato. In particolare tutti i dati inerenti il Sito, così come le relative copie di sicurezza, sono conservati presso server ospitati in data center all’interno dell’Unione Europea e conformi alle normative comunitarie vigenti.

Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare.

Comunicazione di dati a terzi

Nessun dato sarà oggetto di diffusione. Laddove la comunicazione a terzi fornitori, consulenti o partner dovesse essere necessaria per esigenze connesse all’erogazione dei Servizi (a seguito di formale accordo contrattuale con l’Utente) sarà cura del Titolare provvedere alla nomina di questi ultimi quali responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento, in virtù della capacità, esperienza ed affidabilità dimostrate.

Gli interessati possono chiedere in qualsiasi momento la lista completa dei responsabili del trattamento di volta in volta nominati dal Titolare, inviando una richiesta allo stesso.

Resta inteso che i dati personali degli utenti potranno essere liberamente comunicati a terzi, quali forze di polizia o altre pubbliche amministrazioni, ogniqualvolta ciò sia consentito dalla legge o richiesto da un ordine o provvedimento di un’autorità competente. Tali soggetti tratteranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento.

Diritti degli interessati

In ogni momento, l’Utente potrà esercitare, ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR 2016/679, il diritto di:

  • chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

Per far valere i diritti dell’interessato e/o per richiedere ulteriori informazioni l’Utente potrà rivolgersi direttamente al Titolare del Trattamento, ai recapiti sopra indicati.

Diritto di reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso il Sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

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